La qualità Nobil Metal sempre più certificata
La Nobil Metal S.p.A., tra le aziende leader del settore dentale, in seguito alla verifica ispettiva svolta da parte dell'Ente Certiquality in data 26 gennaio 2006, ha ottenuto la certificazione secondo la norma ISO 13485.
Tale norma è riferita nello specifico alla gestione dei dispositivi medici. La certificazione ottenuta da Nobil Metal assicura che l'azienda adotti un sistema di gestione qualità basato su un insieme di procedure, di registrazioni e di quei "requisiti documentati" che assicurano la conformità delle caratteristiche del prodotto al sistema di gestione di analisi dei rischi.
"Questa certificazione - commenta l'amministratore delegato della Nobil Metal S.p.A. Giuseppe Venturini - completa un percorso impegnativo, intrapreso nel 1998 dalla nostra azienda con l'attivazione di un sistema di qualità controllata e certificata al fine di poter dare le più ampie garanzie ai nostri clienti".
Tale certificazione è una ulteriore garanzia che i fabbricanti di dispositivi medici su misura forniscono agli utilizzatori dei prodotti Nobil Metal; essa assicura che questi ultimi sono testati in funzione della sicurezza del paziente e seguono protocolli di fabbricazione controllati.